Dentifricio denti sensibili: come scegliere il prodotto giusto

Soffri di ipersensibilità dentale e questo problema sta diventando davvero fastidioso? Non sai più come risolverlo e hai bisogno di trovare un dentifricio per denti sensibili che sia efficace? Hai già provato qualche dentifricio acquistato al supermercato e appositamente indicato per denti sensibili ma ti sembra che non sia cambiato nulla e non hai sentito alcun beneficio? Evidentemente hai scelto il prodotto sbagliato: anch’io soffro di questo disturbo e so quanto possa diventare fastidioso da sopportare. Proprio per questo motivo ho deciso di scrivere questo articolo, per dare qualche dritta a coloro che, come te, hanno bisogno di trovare un dentifricio che sia davvero utile e valido per risolvere o alleviare almeno questo fastidio!

 

Trovare un giusto dentifricio per denti sensibili non è difficile, però è importante prima di tutto evitare di acquistare questo tipo di prodotto in un supermercato: i dentifrici che puoi trovare in un supermercato infatti sono generalmente di qualità medio-bassa e vanno benissimo per mantenere la bocca pulita e fresca, per chi ha problemi di alitosi o simili. Se però soffri di ipersensibilità dentale, la cosa più importante da fare è scegliere un dentifricio che sia professionale e che contenga le sostanze indicate in questi casi nello specifico.

 

Vediamo quindi cosa è importante che contenga un buon dentifricio per denti sensibili:

 

  • Cloruro di stronzio: efficace desensibilizzante adatto a proteggere i denti dalle aggressioni esterne (sia chimiche, che meccaniche e fisiche);
  • Sostanze naturali lenitive e decongestionanti come achillea, calendula e centella asiatica;
  • Fluoro: rende lo smalto dentale più resistente;
  • Xilitolo: riduce la secrezione di acido lattico prevenendo la formazione di carie;

 

Perché so tutto questo? Semplice: perché prima di trovare il dentifricio giusto ne ho dovuti anche io provare moltissimi, fino a quando fortunatamente non ho trovato il prodotto perfetto! Se volete una dritta, vi consiglio di provare ad utilizzare il dentifricio per sensibilità dentale Plakkontrol Ionosens: se avete bisogno di qualche informazione in merito potete trovare tutte le caratteristiche sul sito web di Idecogroup all’indirizzo www.idecogroup.it .

 

Scegliere un dentifricio di ottima qualità è sicuramente la soluzione migliore per risolvere il problema dell’ipersensibilità dentale, e trovarne uno che abbia prezzi di mercato è un grande vantaggio!