Dermaroller Viso – Il modo giusto di utilizzarlo

Ultimamente vi capita di guardarvi allo specchio e di non riconoscervi più? Stanchi dei punti neri, acne, macchie sul viso e pelle grassa? Da oggi potrete risolvere tranquillamente tutti questi noiosi inestetismi della pelle grazie al Dermaroller viso.

Questo innovativo prodotto permette infatti di eseguire un micro-needling sulla pelle del viso comodamente a casa propria e a un costo veramente contenuto.
Il principale problema nei trattamenti di bellezza, caserecci e non, è dovuto al fatto che la pelle non viene preparata accuratamente e non riesce ad assorbire le sostanze nutritive o rigeneranti contenute in creme, gel e altri prodotti comunemente utilizzati per il ringiovanimento della cute.
Il Dermaroller viso è un prodotto semplice da utilizzare e dal design unico nel suo genere, progettato per risolvere questo impedimento. Infatti, grazie all’azione degli aghi presenti sulla testina rotante (rullo), sarà possibile liberare i pori della pelle dalle impurità che impediscono il corretto assorbimento dei prodotti per la bellezza. Basterà infatti passare il rullo del Dermaroller viso sulle zone più critiche per creare delle micro-perforazioni assolutamente indolori e, di conseguenza, favorire la respirazione dell’epidermide rendendola più reattiva. In questo modo la pelle sarà più permeabile e sensibile ai successivi trattamenti di bellezza permettendo risultati più evidenti e concreti.
Inoltre, grazie alle micro-perforazioni, la respirazione cellulare ritornerà a livelli normali e la produzione di collagene risulterà aumentata. Il collagene, infatti, è una sostanza prodotta fisiologicamente dal nostro organismo che aiuta a ricostruire e a rinforzare i tessuti epidermici.

Ma come utilizzare il Dermaroller viso per eliminare cellule morte e riconferire lucentezza e tonicità alla pelle del viso?
Nulla di più semplice. Basterà infatti far scorrere delicatamente il rullo per 4 volte in tutte le direzioni possibili per liberare efficacemente i pori dalle impurità. Inoltre è molto importante e consigliato lavare la pelle prima di ciascun trattamento con il Dermaroller viso per evitare stress eccessivi sulla cute. In seguito, una volta che la preparazione sarà completata, potrete semplicemente applicare il vostro siero, crema o gel sulla pelle per ottenere gli effetti desiderati.
Importantissimo! Non dimenticatevi di pulire e disinfettare il vostro Dermaroller per eliminare batteri e germi rimasti intrappolati sugli aghi.

Nonostante il Dermaroller viso sia adatto a tutti i tipi di pelle e a tutte le esigenze, non è detto che l’epidermide reagisca alle micro-perforazioni nello stesso modo in soggetti diversi. Il modo migliore per utilizzare il Dermaroller dipenderà, quindi, dalla conformazione della vostra pelle e dalle sue reazioni cutanee. Tuttavia si raccomanda di ripetere il trattamento con una certa intensità nella prima settimana e poi lasciare a riposo la cute nella settimana successiva per permettere alla pelle di rigenerarsi e ristabilirsi correttamente.

Il successo del Dermaroller viso è evidente. Infatti con poche decine di euro è possibile ottenere uno strumento “magico” per il trattamento di bellezza fai da te. Inoltre, a differenza di numerosi tool-medici, quest’ultimo non richiede nessuna anestesia e non provoca dolore. L’importante è non esagerare con le applicazioni, lasciare respirare la pelle tra un trattamento e l’altro, e soprattutto non esercitare troppa pressione sulla pelle per evitare irritazioni e arrossamenti. Detto questo, godetevi il vostro Dermaroller viso e preparatevi, letteralmente, a una pelle più sana, giovane e tonica!