Dieta e sport

Se ti sei dato come obiettivo quello di dimagrire, dovrai necessariamente associare una buona dieta a tanta attività sportiva. E’ quello che consigliano tutti i medici ed è anche quello che ti consigliamo noi, ma raccomandandoti di non fare da te, ma di rivolgerti ad uno specialista.

Proprio perché hai deciso di dedicarti all’attività sportiva, dovrai seguire un piano nutrizionale che consideri le calorie che consumerai e per redigere un piano del genere occorre rivolgersi ad un medico nutrizionista. Dopo un’attenta visita che prevede peso, misure, ma soprattutto una conversazione sul tuo stile di vita, le tue abitudini ed anche i tuoi gusti culinari, il nutrizionista potrà cominciare a redigere il tuo piano nutrizionale.

Se abiti a Roma o nelle vicinanze, vogliamo consigliarti una bravissima nutrizionista a Roma, la dottoressa Giovanna Corona. Sul suo sito si nota ben in evidenza una frase di Ippocrate che già faceva capire quanto fosse importante per la nostra salute associare una adeguata dieta ad una sana attività sportiva.

Non prendere quindi le cose alla leggera. Se davvero vuoi dimagrire occorre un po’ di sacrificio. Scegli il tipo di attività fisica che vuoi fare, in base ai tuoi gusti e magari ai consigli di uno specialista. Fai una chiacchierata con un buon medico nutrizionista e fatti redigere un piano nutrizionale personalizzato. Sarai così sicuro di seguire una dieta bilanciata e personalizzata sulle tue caratteristiche e non una dieta presa da Facebook, come purtroppo oggi in tanti fanno, che potrebbe causarti più problemi che vantaggi.

La nostra salute deve essere sempre ai primi posti nei nostri pensieri. Si fanno tanti sacrifici, che vuoi che sia qualche piccolo sacrificio per stare bene.