I vantaggi dei cerotti dimagranti

Non tutti i prodotti dimagranti sul mercato sono ugualmente efficaci. A differenza dei più comuni integratori snellenti in capsule, che possono essere acquistati in farmacia o in erboristeria, cerotti dimagranti naturali stanno acquistando sempre più rilievo e importanza proprio per la loro efficacia e facilità d’uso.

In effetti, i cerotti dimagranti presentano caratteristiche davvero interessanti. Quest’ultimi sono cerotti transdermici dimagranti, le cui sostanze 100% naturali sono in grado di penetrare il tessuto epidermico e raggiungere il sistema circolatorio e vascolare, attivando e stimolando in tal modo il metabolismo. Si tratta di una tecnologia già utilizzata da anni per aiutare i fumatori a smettere, ma che solo recentemente ha trovato impiego anche nel campo del dimagrimento, spesso andando ad agire sul metabolismo.

Il meccanismo fisiologico in atto con i cerotti dimagranti è detto “transdermico”, in quanto le componenti biologiche contenute nei cerotti transdermici dimagranti agiscono istantaneamente ed esclusivamente sull’area interessata, dove i grassi si accumulano e determinano l’insorgenza della cellulite. Inoltre, la semplicità di applicazione dei cerotti transdermici dimagranti e il costo esiguo di quest’ultimi rispetto ad altri integratori snellenti in capsule rendono tale soluzione conveniente per chiunque intenda seguire un processo di dimagrimento non invasivo ma al tempo stesso efficace.

Le proprietà o principi attivi presenti nei cerotti transdermici dimagranti sono riconosciute dalla medicina moderna come sostanze essenziali per la salute ed il benessere del nostro organismo. Agendo direttamente sul metabolismo, i cerotti a base di Fucus, un’alga nota anche come Fucus vesiculosus, contribuiscono in maniera decisiva al processo di termogenesi, processo metabolico mediante cui l’organismo genera calore e brucia i grassi in eccesso. Dunque, questi cerotti transdermici aiutano il corpo a disperdere calore ed energia in risposta all’introduzione di sostanze nutritive, favorendo la perdita di peso. Peraltro l’alga Fucus è un potente antifame, in quanto possiede un effetto anoressizzante, inducendo il sistema nervoso centrale a richiedere un fabbisogno alimentare inferiore.

Le bacche di Acai, ricche di vitamine C e minerali che risultano fondamentali non solo nella loro azione dimagrante, avendo eccezionali capacità d’intervento nella lipolisi, ma, più in generale, nel corretto funzionamento dei centri vitali del nostro organismo. Le vitamine C sono una classe di elementi o sostanze, rientranti nella categoria dei micronutrienti, essenziali per il corretto funzionamento del nostro corpo. Sebbene alcune vitamine vengano elaborate autonomamente dal nostro corpo, è necessario che si soddisfino le esigenze biologiche dell’organismo, introducendo, mediante l’alimentazione, le vitamine indispensabili per la nostra salute. Specialmente, le bacche di Acai posseggono percentuali importanti di calcio, ferro e vitamine A e C, classi di vitamine che assicurano protezione da numerose patologie, quali malattie cardiovascolari, fumo, agenti inquinanti, esposizione a raggi UV o stress emotivo e fisico.

Vi sono differenti tipologie di cerotti per mantenere la linea. I cerotti anticellulite a base di Fucus, ideati per combattere gli inestetismi della pelle e bruciare grassi in eccesso, oppure i cerotti detox pensati per coloro che desiderano perseguire un percorso detossificante efficace e con risultati immediati.

È ovvio, infine, che questi cerotti dimagranti naturali devono essere necessariamente associati ad una alimentazione corretta che preveda, in particolar modo, il consumo giornaliero di frutta e verdura assicurando al nostro corpo il giusto fabbisogno di vitamine e una moderata attività fisica.