Il matrimonio più bello della tua vita

Quante volte sei stata ad un matrimonio e quante volte hai detto o meglio hai sentito dire: questo è stato il matrimonio più bello della mia vita. Bene, noi speriamo che il matrimonio più bello sia proprio il tuo e perché ciò succeda occorre che tutto sia organizzato perfettamente.

Tutto comincia, naturalmente, dall’organizzazione della cerimonia nuziale, sia se hai deciso di sposarti in Chiesa, sia se il matrimonio sarà solo civile, quindi cerimonia in comune.

Ancor prima, il momento più bello sarà la scelta dell’abito, uno dei momenti più belli e coinvolgenti sia per la futura sposa che per parenti ed amiche più strette.

Poi occorre naturalmente organizzare tutto ciò che viene dopo il matrimonio, come il ricevimento o il rinfresco. Vedrai che sarà molto importante anche la musica matrimonio scelta, con tanto tempo passato ad ascoltare le canzoni da scegliere per realizzare la colonna sonora del giorno più bello della tua vita.

Se ti piacciono i fiori non potrai non passare tanto tempo a scegliere come tutti i luoghi di quel giorno dovranno essere ornati, scegliendo quindi i fiori base e dando qualche idea al fioraio sul tipo di addobbi che desideri.

Ma il tuo futuro marito quando entra in gioco? Non preoccuparti, non sei l’unica donna a doverti occupare da sola dell’organizzazione di un matrimonio, gli uomini sono fatti così. Se sarai fortunata ti aiuterà con la scelta del menu e la posizione degli invitati, scelta questa che vedrai ti farà perdere molto tempo e che ti metterà molte ansie.

Potrai chiedergli di aiutarti con la scelta della musica ma, conoscendoti, vedrai che continuerà ad annuire alle canzoni che hai già scelto, senza prendere troppa iniziativa, per paura di scegliere qualcosa che potresti non gradire.

Prendila assolutamente con leggerezza, se è vero che occorre molto tempo ed organizzazione perché sia davvero tutto perfetto, non lo sarà mai ma sarà comunque il matrimonio più bello della tua vita.