Implantologia All On Four: una dentatura fissa e completa in 24 ore

L’implantologia All On Four sta conquistando sempre più persone, grazie agli innumerevoli vantaggi che questa tecnica è in grado di garantire al paziente. Soprattutto in età avanzata, infatti, quando i problemi legati alla salute dei denti possono moltiplicarsi, la necessità primaria è quella di disporre in ogni momento della giornata di una dentatura stabile, resistente e al giusto prezzo.

Specialmente nel caso di pazienti affetti da edentulia, che può causare la perdita parziale o totale dei denti e compromettere le normali attività quotidiane della persona come ridere o mangiare, da qualche anno l’innovativa tecnica dell’implantologia All On Four si sta rivelando essere la migliore soluzione per garantire la massima stabilità anche in caso di volume osseo minimo.

Non solo, perché l’implantologia All On Four viene consigliata anche per pazienti con assenza totale di denti o per chi si è stancato della protesi mobili o della dentiera, come soluzione ideale alle paradontiti refrattarie ai trattamenti parodontali o quale migliore implantologia post-traumatica.

Affidandoti all’implantologia All On Four avrai una dentatura fissa e completa in 24 ore, senza la necessità di protesi provvisorie o innesti ossei e senza alcun rischio di lesioni al nervo. Grazie agli impianti laterali inclinati, infatti, l’All On Four è in grado di garantire un ancoraggio sicuro e stabile, allargando la base di appoggio protesica per sfruttare in maniera completa l’osso.

Questa particolare forma di implantologia prevede l’inserimento strategico di 4 perni in titanio, posizionati in base alle informazioni diagnostiche riscontrate in fase di visita preliminare. Prima di procedere all’intervento, infatti, il tuo dentista specializzato realizzerà un modello virtuale della bocca attraverso una scannerizzazione laser, per simulare anticipatamente al computer tutte le fasi dell’intervento.

L’impianto potrà essere poi realizzato in resina, ceramica o zirconia, secondo le singole esigenze di trattamento del paziente. Nell’arco di una giornata, godrai così di una riabilitazione estetica e funzionale con protesi definitiva in sole 24 ore, ma soprattutto ritroverai il sorriso e il piacere di mangiare con un intervento poco invasivo che garantisce un fastidio minimo durante l’operazione.

Articolo realizzato in collaborazione con Amicodentista, il primo network di dentisti indipendenti in Italia.