L’oroscopo 2016: la classifica del benessere e della salute

Quando si parla di astrologia lo scetticismo spesso domina, in particolare quando tale divinazione è associata a questioni delicate come il benessere psicofisico ed altre, ove il tatto dovrebbe essere per primo preso in considerazione. Sul web già si parla di anticipazioni per l’anno astrologico che verrà, ma nell’ambito dell’oroscopo 2016 è arrivato il tempo di scoprire quale sarà la classifica dei segni zodiacali con riferimento al tema specifico del benessere e della salute.

L’analisi è fatta prendendo come spunto l’oroscopo Paolo Fox, e mettendo a fuoco i dettagli relativi a questo specifico campo: prendiamo la cosa per gioco, senza che da essa debbano discendere considerazioni o scelte di sorta: l’oroscopo va letto con leggerezza, non si tratta di una scienza, ma di un passatempo.

Al primo posto mettiamo i nati sotto al segno zodiacale del leone, che godrà di una grande forma fisica soprattutto nella prima metà dell’anno: forte e gagliardo potrà trascorrere il suo anno al riparo da acciacchi e problemi legati a piccole infermità stagionali.

Al secondo posto mettiamo lo scorpione: si tratta di un anno al top, ma qualche piccolissimo problema potrebbe insorgere con il cambio di stagione, nulla di grave si intende, ed anzi, siate pienamente soddisfatti di ciò che state vivendo.

Non molto distante dai due segni zodiacali precedenti troviamo, appaiati, acquario e capricorno. Si tratta comunque di un anno ai vertici, ma la stagione invernale potrebbe portare con sé qualche piccolo inconveniente, qualche raffreddore e un po’ di influenza a cui potrete comunque porre rimedio in pochissimi giorni.

Per i toro e per i bilancia si tratterà invece di un anno nella media: le cose nel complesso vanno bene, ma dovrete prestare attenzione alla cura del corpo. Abbiate anche riguardo della forma fisica e cercate di vincere la pigrizia che alle volte tende a prendere il sopravvento.

Per gli ariete l’anno sarà leggermente sotto la media e dovrete avere cura dei piccoli acciacchi che di tanto in tanto potrebbero rovinarvi qualche giornata.

Un po’ meno bene le cose andranno per i vergine: sembra che un po’ tendiate a trascurarvi, ma nemmeno la sorte è dalla vostra parte da questo punto di vista.

Gemelli i Cancro: un anno da dimenticare. La forma fisica non vi attrae e tendete a stare in casa ove talvolta potreste fisicamente risentire di questa pigrizia. Datevi una scrollata.

In fondo alla nostra lista troviamo invece pesci e sagittario. Le cose non vanno secondo le vostre aspettative e i piccoli acciacchi che non vi fanno rendere il massimo come vorreste, sono purtroppo frequenti. Cercate di fare molta più attività fisica e di dedicarvi a voi stessi più di quanto non stiate facendo. La trascuratezza è la prima causa dei vostri mali.