Merenda sana con il frullato

Assorted fruit shakes on white table. Smoothie concept

La continua ricerca di un’alimentazione sana ed equilibrata per noi ed i nostri figli è uno dei principali pensieri delle mamme di oggi. Se qualche anno fa si badava poco alle merende dei nostri bimbi, oggi si fa molta più attenzione su cosa conviene dar loro da mangiare. Così è ormai popolarissima la merenda con il frullato e non è una prerogativa solo del vostro bambino. Prendete quindi il vostro frullatore ad immersione e vediamo insieme cosa possiamo preparare di buono.

Naturalmente, per una merenda genuina e nutriente dobbiamo prevedere della frutta (magari di stagione) tra gli ingredienti. Poi, per poter fare in modo che i nostri frullati siano davvero graditi, dovremo aggiungere qualcosa che ai bambini piace tanto, come ad esempio il cioccolato o il gelato, perfetto in estate.

I frullati sono diventati così popolari tra i bambini che anche alle feste di compleanno si usa preparare delle bibite genuine per i bimbi e la cosa bella è che vengono consumati…

Preparare una buona merenda per i vostri bambini non è un problema, utilizzando un frullatore ad immersione ci se mette un attimo a preparare un buon frullato oppure un frappè ed il frullatore si lava in un minuto.

Tra le ricette più gradite dai bimbi, il frullato banana, latte di mandorla e cacao. La banana è il frutto preferito dalla maggior parte dei bambini. Lo troviamo tutto l’anno e va benissimo soprattutto per i bimbi che praticano sport. Associata al latte di mandorla ed al cacao permette di preparare un frullato prelibato e molto nutriente.

Se ai vostri bambini piacciono i frutti di bosco, preparate spesso dei frullati a base di fragole o ciliegie durante il periodo primaverile, farà sicuramente bene alla loro salute.

Se non riuscite a far mangiare le verdure ai vostri bimbi, provate a frullarle, magari aggiungendo degli ingredienti che possano celare il gusto della verdura.