Prodotti professionali contro la caduta o il diradamento dei capelli

La caduta o il diradamento dei capelli sono tra i problemi più importanti che possono colpire la chioma. Un diradamento naturale può avvenire con il passare del tempo, ma non solo: a causa dello stress o di una predisposizione genetica, a qualsiasi età ci si può trovare a dover fronteggiare il diradamento dei capelli.

La caduta dei capelli, poi, può avvenire in certi periodi dell’anno, come l’autunno. Nei casi più gravi è bene consultare un tricologo, ma si può correre ai ripari con specifici prodotti professionali contro la caduta dei capelli. È bene intervenire per tempo: prima si cerca una soluzione contro la caduta e il diradamento dei capelli meglio è, dato che più tempo passa più la chioma folta rischia di diventare un ricordo.

La cosa migliore da fare è intervenire contro la caduta dei capelli fin dallo shampoo: ad esempio con Kerastase specifique bain prevention, il detergente preventivo contro la caduta e stimolante per il cuoio capelluto. È adatto a tutti i tipi di capelli, sia spessi che fini, e previene e agisce sul fenomeno della caduta a tutto tondo, sia stagionale che cronica. Merito del complesso Pro-Actif, che combina insieme agenti calmanti, regolatori e antibatterici, oltre alla base lavante delicata, che stimola la crescita di capelli forti e sani. Adatto anche a lavaggi frequenti. Si può abbinare alla maschera hydra-apaisant Kerastase specifique, studiata per il cuoio capelluto sensibilizzato.

Per i capelli colorati l’Oreal ha messo a punto il kit anti diradamento Pro Serioxyl fuller hair, con shampoo, balsamo e mousse.

Per gli uomini, un ottimo shampoo anticaduta che aiuta inoltre ad avere una chioma più forte e resistente è American Crew, shampoo anticaduta ispessente per capelli fini e diradati. Un prodotto completo, che permette di pulire i capelli, nutrirli, idratarli, ispessirli, e si può usare quotidianamente sotto la doccia. Contiene rame, zinco, pro vitamina B5, cheratina, olio di menta piperita ed estratto di semi di ippocastano. Con la sua azione idratante, stimola le cellule della cute, evitando la caduta e favorendo la crescita di capelli forti.

Allo shampoo anticaduta va applicato un trattamento specifico per potenziarne l’effetto: per l’uomo c’è Aveda Invati scalp revitalizer, il trattamento anti caduta ad uso quotidiano senza risciacquo che riduce la caduta dei capelli e ne previene la rottura. Un prodotto al 98% naturale, con principi attivi come curcuma, ginseng, liquirizia, lampone, amla e tè verde, che con le loro proprietà anti ossidanti e revitalizzanti nutrono e stimolano la crescita di capelli forti e resistenti. La versione spray anti caduta è studiata anche per le donne. Con vitamina E e il complesso naturale Densiplex rivitalizza e dona lucentezza.

Per donne e uomini da Kerastase c’è il programma intensivo anticaduta Aminexil, insieme allo shampoo bain prevention. Trenta fiale per capelli indeboliti e soggetti a caduta stagionale o cronica, con il rivoluzionario complesso di Rhamnose, Aminexil e Aox Complex. Un’azione globale per rendere la capigliatura più folta, più sana, più resistente, più giovane, più nutrita.

Anche Alterna Caviar mette in campo il suo trattamento intensivo anti caduta in fiale con utilizzo settimanale, a base di trifoglio rosso e mix di vitamine stimolanti e revitalizzanti.