Rimedi per l’autostima

Sappiamo bene come noi donne spesso attraversiamo dei momenti in cui la nostra autostima ha dei cali preoccupanti ed avremmo bisogno di rimedi per tirarci su e non farci vedere in un brutto stato dai nostri amici e dalle nostre amiche.

I rimedi per superare velocemente questi momenti sono tantissimi, ma oggi vorremmo occuparci di una tendenza molto particolare, cioè il numero sempre maggiore di italiani che si affidano ai cartomanti per avere rassicurazioni sul proprio futuro e vivere in maniera più serena, facendo crescere così la propria autostima.

Questa tendenza crescente è dovuta a tanti fattori, tra i quali il sempre più facile accesso alla cartomanzia low cost. Oggi è sempre più semplice affidarsi ai sentitivi per conoscere il proprio futuro su amore e lavoro, ad esempio. Sono infatti tantissimi i professionisti che offrono la lettura dei tarocchi al telefono ed i prezzi delle consulenze telefoniche sono sempre più bassi.

Dall’altro lato, sempre più frequente è lo scatenarsi delle cause che in genere invitano le persone ad affidarsi ai cartomanti. Tradimenti e la perdita del lavoro sono oggi all’ordine del giorno. Tutti questi fattori hanno certamente aiutato questa tendenza ad allargarsi enormemente.

Noi non vogliamo certamente giudicare se rivolgersi ai cartomanti sia giusto o sbagliato, ci limitiamo ad analizzare la situazione. Spesso, i cali della nostra autostima sono causati da problemini facilmente superabili.

Noi donne infatti ci guardiamo spesso allo specchio, notando spesso nuove rughe invisibili a chi ci circonda, associando tali difetti all’avanzamento dell’età e spesso questo ci causa un veloce calo dell’autostima e un umore che ci fa allontanare dai nostri amici. Allo stesso modo, un litigio con il nostro fidanzato può provocare gli stessi effetti, come ad esempio la difficoltà a trovare il ragazzo giusto. In questo caso, molte di noi si rivolgono ad esperti del mistico, a delle cartomanti, per riuscire a sapere se e quando si riuscirà a trovare il principe azzurro ed il motivo per cui questa ricerca è così difficile.

Molto probabilmente, tanti di questi problemini sarebbero velocemente risolvibili con uno scatto d’orgoglio e cercando di farsi un po’ di forza di carattere. Allo stesso tempo non biasimiamo di certo chi invece sceglie di farsi rassicurare dai cartomanti.