Forma fisica

Come avere un fisico da modella, consigli utili

Per avere un fisico da modella occorre tanto sacrificio e seguire, con costanza, alcune regole.

Nei più importanti social network, da Facebook ad Instagram, è pieno di foto di fitness model dal fisico perfetto, seguite ed ammirate in quanto sfoggiano un fisico da modella e propongono un’immagine spesso collegata alla sana alimentazione e allo sport.

Negli anni i canoni che definiscono una modella sono cambiati, le classiche misure da modella 90-60-90 non sono più un dogma, e si è passati da ragazze magrissime a ragazze curvy o dal fisico scolpito.
Per raggiungere l’obiettivo ed avere un fisico da modella bisogna cercare di essere sempre attente a quelli che sono i criteri estetici da rispettare per tale ruolo.

Ma non c’è solo lo zampino di madre natura! Assomigliare ad una modella è il sogno di tutte le ragazze che però, ma dovete sapere che non tutte sono uguali e non bisogna essere per forza magrissime: la cosa importante è avere sempre il proprio peso forma naturale come riferimento, armandosi di pazienza e concentrandosi sul proprio corpo.

È chiaro che questo tipo di obiettivo presuppone la necessità di fare dei sacrifici da un punto di vista alimentare, da un punto di vista fisico e anche per lo stile di vita da adottare.

Come avere un fisico perfetto e sentirsi belle

Le modelle non sono belle soltanto per il loro fisico impeccabile, ma anche per i loro capelli, lo stile e la pelle. Bisogna quindi, oltre a puntare sull’aspetto fisico, prendersi cura del proprio corpo e per farlo bisogna bere molta acqua e utilizzare creme nutrienti che saranno in grado di dare un tono migliore alla vostra epidermide. È evidente che tutto questo richiede anche tanta costanza e pazienza.

In questo articolo vogliamo comunque darvi alcuni consigli da seguire per avere un fisico atletico e tonico.

Avere un’enorme forza di volonta’

Per avere successo e raggiungere questo obiettivo serve avere una grande forza di volontà!
Il modo più efficace per perdere peso, avere un fisico perfetto ed un corpo tonico è si puntare su alimentazione e attività fisica ma se non avete la giusta determinazione tutto sarà vano.

Se volete intraprendere questo percorso prima di tutto dovrete cambiare le vostre abitudini: prendetevi del tempo per pensare qual è l’obiettivo da raggiungere e perchè volete raggiungerlo, segnatevelo su di un foglio di carta e mettetelo in un punto della casa ben visibile.

Questo appunto vi darà la giusta determinazione e vi farà focalizzare la meta da raggiungere.

Seguite una sana alimentazione

Innanzitutto, se vi state chiedendo come avere un fisico da modella, la cosa migliore è quella di puntare su una buona alimentazione. Bisogna fare in modo che all’interno della propria dieta rientrino tutti gli elementi nutritivi necessari come carboidrati, proteine, grassi sani ma anche e soprattutto, tante vitamine e minerali cercando di non eccedere con le calorie.

Ricordatevi che ridurre solamente l’apporto calorico può si far perdere massa grassa ma la conseguenza è che perderete anche massa muscolare.

In una dieta ricca di proteine non devono mancare frutta, verdura e grassi sani; inoltre include carboidrati a basso indice glicemico (quelli che non contengono zuccheri raffinati e grassi saturi) che ci aiutano a sbloccare il metabolismo per raggiungere un peso corporeo ottimale senza correre il rischio di riprendere i chili persi.

È utile segnarsi quello che si mangia attraverso una sorta di dieta pianificata nel dettaglio, in cui eventuali sforamenti possono essere tenuti sotto controllo e rientrare subito con una rigida disciplina alimentare. Il modo migliore per cercare di tenere sempre sotto controllo il proprio stile alimentare è quello di annotare la dieta giornaliera.

Non bisogna però utilizzare questo atteggiamento in eccesso, o altrimenti si rischia di cadere in disturbi e disordini alimentari.

Prevedete un allenamento costante

La cosa migliore per avere un corpo perfetto è puntare sull’allenamento. L’attività fisica è fondamentale per restare in forma e per avere un corpo che sia in salute.

La palestra, con l’aiuto di un personal trainer, vi farà raggiungere tutti gli obiettivi: il supporto di un personal trainer sarà in grado di aiutarvi in questo percorso. È possibile allenarsi a casa, ma talvolta può essere complesso riuscire ad adottare le posizioni giuste o scegliere su quali parti del corpo focalizzarsi (come ad esempio rassodare il sedere) ed essere costanti.

Invece, Bisogna avere poi bene in chiaro, quali sono le attività specifiche da mettere in campo per ottenere un fisico da modella. Ci sono attività come il pilates, la danza o il cardiofitness e tutti quei corsi che sono in grado di tonificare il corpo. Bisogna insistere su alcune zone, ma non dimenticare che comunque l’esercizio deve essere diffuso a ogni muscolo.

Potete svolgerlo in palestra, in casa, con o senza attrezzi: l’importante è che dedicate a questo allenamento fisico almeno 20 minuti con 3 o 4 sessioni settimanali. E se la giornata la passiamo in ufficio davanti a una scrivania? Basta fare una pausa fitness due ore eseguendo qualche semplice esercizio di stretching e allungamento.

Qualunque modella deve fare esercizio fisico e rimanere in forma per avere un bel corpo ed essere in salute: l’attività fisica è fondamentale per restare in forma e per avere un corpo che sia in salute.

Eliminate lo stress

Non bisogna avere un corpo scolpito a tutti i costi, convertendo un obiettivo di benessere in una ossessione. Lo scopo è trovare la forma fisica più adatta a noi. Lo stress, oltretutto, può causare la riduzione degli ormoni che servono a perdere peso e a far recuperare i muscoli dopo un allenamento.

Abituatevi a svolgere esercizi di respirazione e meditazione, questi sono l’ideale per ridurre lo stress e tenere l’umore positivo verso la meta che si vuole raggiungere.

Ulteriori consigli per raggiungere il vostro obiettivo

Iniziate segnando tutte le misure da cui partite, in modo tale da valutare quali sono i progressi nel corso del tempo.

Sia l’esercizio fisico, che la dieta e la cura del proprio corpo richiedono sempre tanto impegno. I cambiamenti arriveranno piano piano con un po’ di pazienza. Non bisogna mai mollare ed in più, bisogna anche avere l’aiuto degli altri come supporto psicologico.

Se continuate ad avere questo pensiero, la cosa migliore è coinvolgere i propri amici e i familiari, in modo tale da essere supportati psicologicamente per avere un’attitudine positiva e tanta motivazione adottando questo obiettivo con il massimo dell’ottimismo, senza mai fermarsi. I progressi arriveranno giorno dopo giorno.

Serve lavoro e auto-disciplina, conquistare un corpo tonico e muscoloso non sarà facile ma la ricompensa dopo questo duro lavoro sulla vostra persona sarà la forma fisica perfetta.

Back to top button