Cura del corpo

Guida come usare l’epilatore senza dolore

Se volete riuscire a depilarvi senza sentire dolore, dovete imparare a usare l’epilatore elettrico in modo giusto. Infatti, soprattutto le meno esperte molto spesso finiscono per irritare la propria pelle quindi la depilazione diventa un momento davvero molto doloroso. Ci sono però dei sistemi che permettono di ridurre drasticamente il dolore. Vediamo come usare correttamente l’epilatore e come fare per riuscire nell’intento di depilarsi senza arrossamenti e senza farsi troppo male.

Come usare l’epilatore correttamente

Il segreto di una depilazione senza dolore è riuscire a utilizzare in maniera corretta l’epilatore. È possibile infatti, riuscirci mettendo in campo un po’ di pazienza e tutta una serie di consigli utili che siamo lieti di fornirvi. La prima cosa da fare è scegliere l’epilatore giusto per il proprio tipo di pelle, soprattutto se si ha una pelle sensibile. Se andate a leggere le recensioni dei silk epil Serie 5 vi accorgete che questi epilatori già sono dotati di sistemi che riducono drasticamente il dolore. Per favorire però il raggiungimento di questo obiettivo, si deve iniziare sempre da un’esfoliazione della pelle. Avere i pori liberi e aperti, facilita l’epilazione e allevia il dolore. In più, per utilizzare correttamente il depilatore bisogna andare contro pelo e procedere lentamente senza fare troppa pressione. Dovete mantenere l’epilatore in maniera perpendicolare rispetto alla zona da depilare. È vero che la percezione del dolore cambia di persona in persona, ma se non si mettono in campo queste strategie si corre il rischio di sentire un forte fastidio. Un altro consiglio è quello di tendere la pelle, specie nelle zone più sensibili. In questo modo, percepirete il fastidio molto meno. Durante l’epilazione poi, è consigliabile distarsi magari ascoltando la musica o vedendo un film.

Altri sistemi di epilazione senza dolore

Un altro modo per riuscire a non sentire dolore della fase di depilazione è quella di liberarsi una volta e per tutte dei sistemi più aggressivi. Infatti, ad oggi molte donne che hanno una soglia del dolore bassa o scelgono l’epilatore a luce pulsata. Si tratta di un sistema di epilazione che funziona con un fascio di luce che va a bruciare il pelo dalla radice. Leggendo la guida alla scelta degli epilatori a luce pulsata migliori su VestoCasa.it troverete sicuramente tante soluzioni adatte per ogni tipo di esigenza. Questo tipo di depilazione è indolore e aiuta a togliere i peli in profondità in maniera graduale, senza sentire troppo fastidio. Invece, se non volete passare alla luce pulsata potete sempre optare per i modelli di Silk Epil dotati di accessori che riducono la sensazione di fastidio.

I migliori sistemi per la depilazione senza dolore

Tra i migliori silk epil per una depilazione senza dolore vi sono quelli dotati di accessori che massaggiano lentamente la pelle prima di estirpare il pelo. Questo sistema riduce drasticamente il dolore. Inoltre, ci sono altri metodi che riducono la sensazione di dolore e aiutano nella depilazione, soprattutto nelle aree più sensibili. Un altro segreto è utilizzare i modelli di silk epil “wet and dry” che possono essere utilizzati con la pelle umida oppure durante la doccia o il bagno caldo. Infine ricordate: in caso d’irritazione dopo la depilazione dovete optare per una crema emolliente che eliminerà tutti gli eventuali rossori dovuti all’epilazione!

Back to top button