Cura dentale

Denti storti? Invisalign a Roma per risolvere il problema

L'invisalign è un metodo che, tramite l'uso di aligner, raddrizza i denti correggendo un difetto estetico

Avere denti storti può creare un problema estetico e di scarsa autostima nelle persone. Ecco perché vi sono molti pazienti che si rivolgono a dentisti specializzati per farsi raddrizzare i denti.

Tra le varie tecniche esistenti, vi è una completamente innovativa che riesce a essere poco invasiva e non troppo fastidiosa. Tale tecnica si chiama invisalign.

Chi vuole optare per l’invisalign a Roma, deve essere ben informato in cosa consiste questo metodo e imparare a conoscerlo, così da poter scegliere il professionista giusto a cui affidare la propria dentatura senza rischi e senza neanche spendere un capitale. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Cos’è l’invisalign e come funziona

L’invisalign è un metodo che serve a raddrizzare i denti senza ricorrere ad apparecchi metallici. Esso viene applicato nella bocca con lo scopo di controllare i movimenti dei denti con l’aiuto degli aligner, ovvero degli allineatori che salvaguardano il sorriso senza far notare alcun apparecchio.

Si applica con delle mascherine trasparenti invisibili che piano piano, spostano i denti nella direzione che si desidera. Le mascherine possono essere rimosse ed indossate sempre, tranne che nel corso dei pasti.

Generalmente, vanno indossate per due settimane affinché possano completare l’effetto. Al termine del trattamento, il paziente può iniziare ad indossare quello successivo e così via.

Oltre 4 milioni di pazienti scelgono questo metodo nei centri invisalign Roma o in altre aree, per cercare di risolvere i loro problemi di dentatura.

Come scegliere un centro invisalign a Roma

Trovare un centro invisalign a Roma è abbastanza semplice, in quanto ci sono tantissimi enti specializzati in questo settore. Gli esperti, considerando di utilizzare questo tipo di meccanismo perché poco invasivo e piano piano permette di raddrizzare facilmente i denti.

Bisognerà rivolgersi a degli esperti ortodontisti che hanno la certificazione della pratica per utilizzare questo meccanismo, così da garantire un sorriso smagliante e sano.

Qualora ci fossero problemi per cui non si può adottare la tecnica invisalign, bisogna chiedere nei dettagli le motivazioni allo specialista altrimenti si deve per forza optare per una soluzione tradizionale.

Una volta però deciso che può essere applicata questa tecnica, bisogna solo prendere un appuntamento e confrontarsi con il medico sulla procedura da seguire. Molti si chiedono se il trattamento invisalign sia doloroso. In realtà, non lo è affatto. Quando si cambia la mascherina, per qualche giorno ci può essere un fastidio molto simile ad una pressione, ma è più che sopportabile.

I vantaggi del trattamento di invisalign

Il trattamento di invisalign è ricco di vantaggi. Rivolgersi ad un centro di invisalign all’ingrosso dà la possibilità di poter avere un sorriso sano con denti dritti, senza però dover portare delle strutture metalliche che sono fastidiose ed antiestetiche. Ecco perché si sceglie questo tipo di soluzione.

Inoltre, queste sono facilmente rimovibili, permettono un’ottima igiene orale anche con lo spazzolino ed il filo interdentale a differenza degli apparecchi tradizionali che non possono essere rimossi.

Gli alligner sono realizzati con un materiale molto resistente termoplastico creato appositamente in ambito medico. Sono fatti su misura semplicemente prendendo l’impronta dentale inferiore e quella superiore adattandosi ai denti perfettamente.

Inoltre, sono flessibili, comode, non nidificano nelle gengive né tanto meno nelle guance. La cosa importante è cercare di non bere e non mangiare con queste mascherine perché altrimenti non sarebbero più trasparenti ma potrebbero assorbire colore, quindi risichierebbero di diventare antiestetiche.

Insomma, una soluzione in materia ortodontica che può essere davvero rivoluzionaria. Nei centri invisalign Roma arriva la soluzione per salvaguardare la salute dei denti e cercare di far stare meglio coloro che hanno un difetto estetico.

Show More

Related Articles

Back to top button
Close