Chi siamo

Distrettodelbenessere.it è un portale on line scritto da persone interessate alla salute, all’alimentazione e al benessere nato nel 2013.

Questo sito si pone come obiettivo l’educare al vivere sano, diffondendo i principi e i benefici dell’esercizio fisico e di un’alimentazione sana, varia e bilanciata come strumenti per mantenersi in salute.

La consapevolezza della diffusione di sovrappeso e obesità è la dimostrazione pratica che, con la fretta che il mondo di oggi impone, in molti non riescano a mangiare bene.

Spesso la causa di ciò è la convinzione che mangiare sano e mantenersi in forma richieda tempo e costi elevati e, soprattutto, si segue uno stile di vita sbagliato perché non si conoscono il significato e i benefici nel cambiare le proprie abitudini.

Il nostro obiettivo è dimostrare che mangiare bene e mantenersi in forma è alla portata di tutti e porta, con impegno, volontà e le giuste tecniche naturali, al benessere psico-fisico per la salute e il corpo.

Attraverso i nostri articoli cerchiamo di aiutare a comprendere l’importanza di un’alimentazione varia e completa, dell’esercizio fisico e della salute personale illustrando i benefici nello scegliere di modificare le proprie abitudini per arrivare ad avere una sana alimentazione insieme all’attività fisica per migliorare il proprio stile di vita.

Siamo contrari a qualsiasi forma o programma a pagamento, non siamo medici e non vogliamo sostituirci ad essi ma cerchiamo di indirizzarvi ad un uso sano degli alimenti con la conseguenza di un miglioramento della salute e della vita quotidiana.

Come produciamo gli articoli ?

Gli articoli presenti su questo portale, scritti con un linguaggio semplice, sono stati scritti informandoci su risorse in Internet e risorse cartacee. Essi non sono stati copiati ma sono frutto di esperienze e prove personali, spesso chiedendo conferma ai professionisti nella nostra zona.

Se volete restare aggiornati su tutte le novità del sito, iscrivetevi alla nostra newsletter e seguiteci sui nostri canali social.

Back to top button